giovedì 14 marzo 2013

Stasera avrei voglia di addormentarmi e risvegliarmi tra un mese.
Questa sera sento ancora di più i miei anni e la mia mancanza di coraggio.
Stasera sono stanca di sentirmi dire: sei una donna forte.
Io non sono forte, io sono solo dura, sono dura nel mio cuore.
Sono resistente alle avversità, sono impermeabile alle cattiverie.
Però mi stanco, e la mia stanchezza ferisce gli altri.
Questa sera vorrei solo poter piangere fino ad addormentarmi, come facevo da piccola in braccio a papà.
Piangevo, consapevole che prima o poi lo sfinimento avrebbe messo fine ad ogni dolore, avrebbe cancellato ogni pensiero.
Adesso vorrei poter chiudere gli occhi e abbandonarmi fra le tue braccia, ascoltare i colpi calmi del tuo cuore.
Ma nel momento stesso in cui lo desidero, mi vergogno della mia vulnerabilità.
E allora, raccapezzo i brandelli della mia giornata, mi avvolgo su me stessa e mi lascio, sonnolenta, dolere il cuore.


Nessun commento:

Posta un commento